Società e Famiglia” è nato come Partito per spendersi fortemente nel risollevare la società italiana mortificata da governanti dimostratisi incapaci, e propone la chiave giusta per lavorare per il Bene comune: la famiglia, sostegno della società, modello di imprenditorialità in tutti i campi, sede privilegiata per l’applicazione di principi inestimabili quali solidarietà e sussidiarietà.
All’idea segue il progetto: riconoscere e promuovere la famiglia come istituto giuridico-economico-sociale e riformare la società su principi nuovi ad essa ispirati. Così essa è il modello per governare la Società, e diventa salvezza per lo Stato. Naturalmente con uomini nuovi, liberi dai vecchi schemi mentali e disposti a spendere la propria energia per un grande obiettivo, senza strumentalizzare idee e posizioni di potere per obiettivi personali o di conventicole. Con questi uomini vogliamo sviluppare il progetto e realizzarlo.
Visitando il sito potrai iniziare a conoscere il Partito ed a contribuire alla sua crescita. Abbiamo voluto il Partito perché questa forma politica è uno strumento operativo efficace e sano se propone un progetto di società valido, e se fatto da uomini capaci, coerenti e laboriosi.
Il nostro è un Partito che non si pone a destra, a sinistra, al centro, ma oltre in alto e dentro: oltre le ideologie stantie e gli interessi particolare, in alto per il bene comune, dentro la società civile e per le persone. Un Partito che vuole aggregare le energie positive, libere e forti che il popolo sa esprimere, e del popolo vuole interpretare le aspirazioni ed i bisogni. Un Partito che, iniziando a risolvere i problemi contingenti di oggi, costruisca la grande società futura.
Una lunga strada ci attende, come evidenzia il nostro simbolo; ma la nostra famiglia, piccola o grande che sia, è determinata nel cammino verso il mondo, per costruire il futuro.

Commenti

comments